Salta collegamenti

Easy Logistics

TDA Go!

Come funziona l’assicurazione di una spedizione?

Come funziona l’assicurazione di una spedizione?

L’assicurazione prevede un’estensione della copertura vettoriale, stabilita dalle condizioni generali di trasporto, purché vengano rispettate le seguenti condizioni, da richiedersi al momento dell’acquisto della spedizione:  

  • Imballaggio appropriato e idoneo al tipo di merce spedita 
  • Presenza di fattura, scontrino o altro documento comprovante il valore della merce 

L’assicurazione non copre il danno procurato (ritardi di consegna, cause di forma maggiore, ecc.) e prevedere un risarcimento in proporzione tra il valore stimato della merce ed il massimale indicato, a patto che siano rispettate le condizioni di cui sopra. È opportuno, quando si assicura un pacco, munirsi preventivamente di fotografie dell’imballaggio interno ed esterno del collo alla partenza e che il destinatario accetti sempre con riserva di controllo al momento della consegna.  

È possibile assicurare la vostra merce anche per le spedizioni in export in tutto il mondo. Utilizza la Quotazione Economy o invia una richiesta a [email protected], specificando il CAP di partenza, il CAP di destinazione, le dimensioni ed il peso, il contenuto dettagliato del collo e l’importo da assicurare. Uno dei nostri esperti provvederà a formulare un preventivo.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.